Tutto è pronto per essere pubblicato, ma ti manca un'ultima lettura capace di eliminare i refusi? Allora il servizio di correzione di bozze fa al caso tuo. Se invece il tuo testo richiede una revisione sia dal punto di vista contenutistico che formale, è meglio scegliere il servizio di editing.

Il correttore di bozze

Elimina gli errori macroscopici presenti nel testo: punteggiatura mancante o ridondante, grammatica sbagliata es. al posto di po’, refusi come smpre al posto di sempre. Nel servizio di correzione di bozze è incluso il processo di normalizzazione del testo. Questo permette di eliminare le possibili fonti di sdoppiamento del dato (ad esempio abbassando le maiuscole non rilevanti), uniformando la grafia dei nomi propri, sigle e altre entità.

L'editor

Lavora sull’architettura del testo prendendosi cura sia del contenuto che della forma: effettua ricerche per verificare la veridicità del contenuto, affina e corregge lessico e sintassi, ma si occupa anche della forma, come trovare o migliorare le immagini, impaginare. Quando presenti, l’editor cura anche gli apparati intratestuali: indice, bibliografia, didascalie…

Correzione di bozze

2.5 franchi a cartella

Editing testi letterari, scientifici, tesi di laurea

5 franchi a cartella

Editing ricerche scolastiche, tesine, materiale pubblicitario

4 franchi a cartella

Correzione ed editing di note e bibliografia

A partire da 25 franchi l'ora

Creazione della bibliografia

A partire da 30 franchi l'ora

Revisioni di lettere di presentazione e curriculum vitae

A partire da 25 franchi a pagina per i Cv, da 35 franchi per le lettere di presentazione

* Per cartella editoriale si intendono 1'800 battute spazi inclusi.

Per calcolare il numero di caratteri sul tuo documento Word, basta cliccare su Strumenti > Conteggio parole.